L'Operatore Socio Sanitario è una figura professionale sempre più richiesta anche se recente. Grazie a questo corso potrai lavorare al fianco di professionisti all'interno di strutture sanitarie e sociali. L'Operatore Socio Sanitario porta la sua umanità a persone che ne hanno bisogno, e lavora all'interno di ospedali, cliniche, ma anche in ambienti sociali come comunità alloggio, centri di recupero, case famiglia, ecc.
Durante tutto il corso l'allievo sarà affiancato da docenti altamente qualificati e professionali, che grazie alla loro esperienza nel settore e alla loro pluriennale competenza, sono riusciti a creare delle metodologie di insegnamento più adatte a te, per garantirti la migliore formazione.
Il corso è a numero chiuso e si svolge dal lunedì al venerdì. È suddiviso in due cicli formativi: il primo teorico-pratico, il secondo tirocinio-stage. La frequenza al corso è obbligatoria pena l'esclusione alle prove finali per il rilascio dell'attestato. Allo studente è comunque concesso un numero di assenze pari al 10% delle ore complessive.
- diploma
- compimento 17 anni
- non essere occupati nel settore socio sanitario con esperienza o titoli riconosciuti per la riqualifica
- buon esito di un test psico-attitudinale
- accertamento di idoneità psico-fisica